Sport

A Pieve a Socana arriva "Corri in Terra Etrusca"

Appuntamento domenica 27 giugno con la prima edizione della corsa podistica. Tre giri da tre chilometri ognuno. Partenza e ritrovo al Campo sportivo

Domenica 27 Giugno a Pieve a Socana piccola frazione vicino a Rassina, si disputerà la Prima edizione della corsa podistica “Corri in Terra Etrusca” organizzata dal Casentino Running con la collaborazione della Unione Polisportiva Policiano ed il patrocinio del Comune di Castel Focognano.

E’ la seconda corsa podistica che si disputa nella in provincia dopo la pandemia, per dare un segnale di ripartenza dopo la gara di San Zeno, inoltre si riparte con il Grand Prix collegando le gare del 2020 interrotte a marzo insieme a quelle che si disputeranno da ora a fine novembre come la Scalata al Castello e la Maratonina città di Arezzo.

"Corri in Terra Etrusca"  prende il nome dall’area archeologica che Pieve a Socana rappresenta come la chiesa Romanica ed alcuni resti dell’altare che risalgono alla seconda meta del V secolo a.C.

La gara si svilupperà in un circuito di circa 3 km da ripetersi 3 volte con ritrovo e partenza dal Campo Sportivo alle ore 9,30 per la gara degli adulti e alle ore 11 per il settore giovanile.

Sono previsti numerosi partecipanti sia dalla Toscana dall’Umbria che dalla Romagna, al momento, quando ancora mancano 2 giorni alla chiusura delle iscrizioni, circa 150 atleti iscritti.

Gli atleti maggiormente accreditati sono Massimo Mei e Niccolò Bandini dell’atletica Castello e Emanuele Graziani e Alessandro Annetti della U.P.Policiano (in campo Maschile) mentre nel settore femminile Beatrice Macelloni del G.S. Orecchiella Lucca Irene Enriquez dell’Avis Perugia ed il rientro dopo 3 anni di Valentina Mattesini della U.P.Policiano.

Programma:

ore 8 Ritrovo al Campo Sportivo di Pieve a Socana per il ritiro dei pettorali

ore 9,30 Partenza gara adulti

ore 11 Settore giovanile