Sport

A Rassina si sfidano i campioni delle freccette

Nella palestra comunale i primi tre giorni di aprile le finali italiane. Partecipano anche due squadre locali

Il comune di Castel Focognano, nel paese di Rassina, ospiterà le finali del Campionato nazionale di freccette 2022 della Federazione Italian Darts dall'1 al 3 aprile presso la palestra comunale in largo Champcevinel.

La manifestazione organizzata dal responsabile del centro Italia, Andrea Landini, in collaborazione con Open Dart, con il Centro educativo nazionale e con il patrocinio del Comune di Castel Focognano, vedrà sfidarsi centinaia di giocatori provenienti da quattro regioni: Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna che gareggeranno nelle varie categorie:

Venerdì  1° aprile: torneo singolo.
Sabato 2 aprile: inizio finali a squadre
Domenica 3 aprile: finali a squadre + torneo di doppio.

A questa importante competizione di rilevanza nazionale, partecipano anche due squadre del territorio “Il Real Socanà” e “Il Bar la Pieve” che si sono messe in evidenza nelle gare eliminatorie piazzandosi al primo e al secondo posto.

Orgoglioso di ospitare nel nostro territorio la finale del Campionato di freccette 2022 – dichiara il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci - le darts, chiamate comunemente freccette, non sono un semplice passatempo, ma una vera e propria disciplina sportiva che si sta sempre più affermando in tutto il territorio nazionale e la cui popolarità è in continuo aumento. Si tratta di uno sport che anche nel nostro Comune di Castel Focognano ha conquistato un gran numero di appassionati e raggiunto prestigiosi traguardi. Realizzare questa importante manifestazione può rappresentare, inoltre, un ulteriore promozione turistica per il nostro territorio e per l’intero Casentino".