Attualità

Adesso l'Arno è pulito

Completati i lavori di pulizia del letto del fiume di cui si discute da molti mesi. Dopo le ultime piogge la situazione si era complicata

Il fiume Arno

Già un anno fa il sindaco aveva scritto alla Regione chiedendo un intervento per la messa in sicurezza dell'Arno e il problema era stato affrontato anche in Consiglio Comunale. Parallelamente un gruppo di cittadini aveva scritto al prefetto chiedendo un intervento per motivi di sicurezza. 

In un primo momento la Regione aveva risposto di aver stanziato dei soldi per la pulizia dell'Arno ma che allo stesso tempo il fiume non destava preoccupazione a livello di sicurezza, grazie anche agli interventi effettuati dopo le alluvioni degli anni novanta. Dopo le ultime piogge, però, alcuni alberi sono stati sradicati e creavano un vero pericolo nei pressi del ponte, per cui l'intervento non era più rimandabile.

L'estate scorsa gli uomini dell'unione dei Comuni hanno provveduto alla pulizia anche del torrente Rassina che spesso ha creato problemi per la sua piena. 

Insomma a Rassina i fiumi adesso sono puliti e pronti a reggere l'urto della cattiva stagione.