Attualità

Buoni alimentari, ecco dove utilizzarli

L'elenco degli esercizi commerciali aderenti sul territorio comunale. La procedura per richiederli e come avere informazioni

E' stato il sindaco del Comune di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, a pubblicare sulla sua pagina Facebook l'elenco degli esercizi commerciali che accettano buoni spesa, distribuiti ai cittadini più bisognosi, nell'ambito dell'emergenza Covid.

Si tratta dell'Alimentari Galli Laura e dell'Alimentari Salvi Ivano entrambi a Pieve a Socana, il Carrefour Market, la Macelleria Fracassi e l'Alimentari "Dalla natura con sapore" a Rassina, oltre che l'Alimentari Piras Manuel a Salutio.

Per ottenere i buoni è necessario farne richiesta e autocertificare la situazione di difficoltà. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Castel Focognano, oppure è disponibile cartaceo nella sede del Municipio, esattamente nella postazione che si trova nelle scale di accesso.

La richiesta dovrà poi essere consegnata tramite email all'indirizzo castelfocognano@casentino.toscana.it. O anche cartacea inserendola nella cassetta postale nelle scale del Comune, dove si trova anche la postazione dei moduli.

Per approfondimenti e delucidazioni basta contattare l'ente allo 05755154307 - 05755154316 - 057551541. O l'assistente sociale 3357570100. Come anche il centralino dell'Unione dei Comuni 05755071 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.