Attualità

Carnevale a prova di Covid dietro alle finestre

Il Comitato non ha rinunciato a festeggiare il martedì grasso ed ecco la sorpresa alle scuole elementari e materna rigorosamente in maschera

Rassina è conosciuta da sempre, in ogni angolo della provincia, anche per il tradizionale Carnevale dei Ragazzi. Tra maschere e colorati carri nei decenni ha regalato momenti di divertimento a grandi e piccini. Ma l'edizione di quest'anno, causa pandemia, è stata purtroppo annullata. Anche se i membri del Comitato non si sono dati affatto per vinti.

Ed ecco che, costume addosso, ed insieme al sindaco Lorenzo Remo Ricci, sono andati a trovare i bimbi delle scuole elementari e materna. Una visita durante la quale sono rimasti fuori dalle finestre e dalle porte dell'Istituto, ma che ha consentito loro di fare una sorpresa agli alunni in tutta sicurezza, con il vetro a far da barriera anti Covid.

Una bella iniziativa che il primo cittadino ha documentato sulla propria pagina Facebook commentando "ultimo giorno di Carnevale diverso dal solito. È stato un momento veramente commovente dove tutti i ragazzi si sono divertiti nel vedere le figure più classiche dei cartoni animati. Un grazie particolare va al Comitato e alle maestre che hanno permesso tutto ciò".