Attualità

Colacem guarda alla Repubblica Dominicana

Investimento da 120 milioni di euro nel Paese sudamericano per la controllata dell'azienda che ha la storica cementeria a Rassina

I vertici aziendali di Domicem, controllata dominicana di Colacem S.p.A., sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader Corona, per annunciare che inizierà la costruzione di una nuova linea di produzione di cemento, parallela a quella già esistente a Sabana Grande de Palenque.

Si tratta di un importante investimento di oltre 120 milioni di dollari, che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento. Un’operazione che il Presidente ha salutato con entusiasmo, anche perché favorirà la creazione di centinaia di posti di lavoro diretti e indiretti, oltre agli attuali di Domicem, e darà un forte impulso allo sviluppo economico e produttivo della regione.

I manager della società, Colacem ha da sempre un'attiva ed importante cementeria anche a Castel Focognano, ringraziando il Presidente della disponibilità, hanno dichiarato che la nuova linea produttiva entrerà in funzione alla fine del 2022.