Cronaca

Colto da malore, muore in mezzo alla piazza

I passanti hanno visto l'anziano accasciarsi a terra ed hanno chiamato il 118. Intanto disposta l’autopsia sul 51enne deceduto sul lavoro

Ha avuto un malore fatale nella piazza del paese. E' accaduto ieri mattina a Rassina, intorno alle 7,30. 

Vittima un anziano residente a Subbiano. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per l'uomo non c'è stato nulla da fare. A stroncarlo, pare, una embolia improvvisa. Molti i passanti che hanno notato, sul lato della piazza dove affaccia il Palazzo comunale, i soccorsi del 118. Poi, dopo poco, si è saputo quanto era accaduto. 

Quella di ieri per il Casentino è stata una giornata nefasta. Segnata anche dalla morte sul lavoro di un 51enne nell'azienda di Calcestruzzi di Bibbiena Stazione. Sull'accaduto la Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo, l'ipotesi di reato è omicidio colposo. Disposta anche l’autopsia. Da chiarire se l'operaio sia finito nel macinatore di inerti per un malore o perché è scivolato a causa della brina. Queste solo solo alcune delle ipotesi al vaglio degli investigatori, al momento non ne vengono escluse neppure altre. L’impianto è stato posto sotto sequestro.

Intanto, la vallata è ancora sgomenta per la perdita del 51enne che lascia moglie e figli.