Attualità

Comune sempre più smart, attivato canale Telegram

Come iscriversi al servizio. Un altro approccio tecnologico che si aggiunge a Facebook e Whatsapp per fornire informazioni ai cittadini

Attivato il canale Telegram ufficiale del Comune di Castel Focognano per avere news dall'ente. Uno strumento che si aggiunge a Whatsapp e Facebook, per comunicare con i cittadini. Ed anche un'iniziativa che rende ancora più tecnologicamente efficiente ed avanzato il Municipio casentinese.

"Iscriversi è semplicissimo. Sarà sufficiente inserire nel motore di ricerca dell'app la stringa di testo @castelfocognanonews" spiega il sindaco Lorenzo Remo Ricci. Infatti, “News Comune di Castel Focognano” è il servizio di informazione del Comune di Castel Focognano attraverso l'utilizzo dell'applicazione per smartphone Telegram. 

Il canale viene utilizzato per trasmettere notizie di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, ma anche per promuovere iniziative ed eventi in programma nel territorio e dare informazioni importanti che riguardano pure zone extra-comunali.

Non risponde, però, a messaggi o telefonate e la comunicazione sarà in broadcast. Quindi, sarà unidirezionale: ente verso cittadino. Ed è bene ribadirlo: nessun messaggio inviato sarà preso in carico dal personale addetto.