Attualità

Per la prima volta da agosto il paese è Covid free

Il territorio di Castel Focognano, attualmente, non ha casi positivi. L'annuncio del sindaco Ricci che invita comunque alla prudenza

"La Asl mi ha appena comunicato che l’unico caso presente nel nostro territorio comunale è risultato negativo al tampone, pertanto per la prima volta dal mese di agosto 2020 il nostro comune risulta Covid Free". A comunicarlo, senza celare un pizzico di soddisfazione, il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci dalla sua pagina Facebook

Ma lo stesso primo cittadino è ben consapevole del momento che stiamo vivendo. Ed infatti aggiunge "chiaramente questo è un dato provvisorio, che purtroppo può cambiare da un momento all’altro, però in questo momento tiriamo a livello comunale un lieve sospiro di sollievo". 

Quindi, concludendo invita i suoi concittadini a mantenere alta l'attenzione "di certo non dobbiamo abbassare la guardia, anzi intensificare la prevenzione se vogliamo uscire presto da questa situazione pandemica.
Intanto, stanno proseguendo presso il centro sociale di Bibbiena le vaccinazioni per i soggetti a rischio, in questo momento sono chiamati ad eseguire il vaccino gli insegnanti e le Forze di Polizia. Nei prossimi giorni saranno chiamati dai medici di famiglia anche gli over 80".