Attualità

Ecco il bando per chiedere patrocini e contributi

Il bando è on line sul sito del Comune ed è rivolto alle associazioni ed ai soggetti organizzatori di eventi e manifestazioni

Il Comune di Castel Focognano ha pubblicato, secondo il nuovo regolamento che disciplina modi e tempi per la presentazione delle domande di patrocinio, agevolazioni economiche e contributi da parte delle Associazioni paesane e di soggetti organizzatori di eventi e manifestazioni nel territorio comunale, l’avviso per la presentazione di domande di patrocinio, agevolazioni e contributi. 

Con il nuovo regolamento approvato nella primavera del 2016, il Comune ha inteso razionalizzare i rapporti con i soggetti organizzatori di eventi codificando una proceduta standard che porti l’Amministrazione ad avere con anticipo un’idea sul calendario di iniziative in programma, e le Associazioni a conoscere i criteri per la concessione di contributi finanziari, agevolazioni economiche e organizzative. L’intento è stato quello di mettere ordine nelle procedure di richiesta e fornire a tutti i soggetti che organizzano eventi nel territorio una sorta di disciplinare da osservare per poter collaborare al meglio, stabilendo una procedura che dia garanzia anche del risultato atteso.

Il regolamento, che distingue e disciplina i vari livelli di collaborazione, esenzioni e contribuzioni, è disponibile anche su Internet al sito www.comune.castel-focognano.ar.it.

L’avviso pubblicato in questi giorni sul sito internet del Comune contiene tutte le informazioni e la modulistica necessaria alla presentazione delle domande.