Attualità

Nuovo appuntamento con i Giovedì di Rassina

Non sono finiti i Giovedì di Rassina, anche se l'ultimo incontro si terrà di venerdì, appuntamento fissato per il 29 aprile

L'incontro dal titolo "Il pasto a casa e ascuola. Convivialità, condivisione, incontro e confronto" è stato fortemente voluto dall'assessore alla scuola Elisa Sassoli per rispondere anche ad una esigenza di conoscenza emersa da tante famiglie degli alunni delle scuole del comune. 

"Sarà un incontro sul ruolo sociale del pasto. La convivialità della tavola unisce e aggrega, attiva e consolida relazioni, sia amicali che famigliari, stimola il confronto e favorisce l'incontro con cibi e culture meno conosciute. Ed è per questo che è un momento importante sia per la salute che per la socializzazione".

Verrà dato anche il punto di vista medico sull'importanza dei pasti, colazione in primis, sulle cattive abitudini alimentari e sul problema dell'obesità infantile ch e è divenatto un problema sociale.

Partecipano Denise Pantuso, psicologa, M. Cecilia Gandolfo,medico pediatra e Maura Perez, insegnante e responsabile sportello psicopedagogico Istituto Guido Monaco.