Cronaca

Incidente al Groppino, tanta paura nella vallata

In serata sono arrivati aggiornamenti importanti sui ragazzini coinvolti. Le loro condizioni sono buone e si è tirato un sospiro di sollievo

In un primo momento la dinamica dello schianto, lo spiegamento dei soccorsi oltre all'intervento di Pegaso ha fatto temere il peggio. In effetti quello di ieri pomeriggio, sul Groppino, tratto di strada che collega Rassina al Corsalone, è stato un incidente veramente spaventoso.

Sul posto mezzi del 118 ed anche l'elisoccorso che ha preso il volo verso Firenze. Due i minorenni coinvolti che viaggiavano su un'Ape Car quando si sono scontrati con un mezzo pesante.

In tarda serata è stato il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, a far tirare un sospiro di sollievo, comunicando via social le condizioni comunque buone dei ragazzi. Ha infatti scritto "un forte in bocca al lupo ai due ragazzi del nostro comune che oggi (ieri, ndr) hanno avuto un serio incidente nei pressi del distributore Tamoil, alle notizie che ho ricevuto uno è rimasto illeso e l’altro anche se trasportato a Firenze con Pegaso è rimasto lievemente ferito. Forza ragazzi riprendetevi presto vi aspettiamo tra noi".