Attualità

La minoranza incalza l'ammistrazione comunale

Nel Consiglio comunale di lunedì 30 novembre, il gruppo consiliare Lista Civica Castel Focognano ha incalzato la Giunta con molte richieste

Raffica di richieste da parte del gruppo Consiliare Lista Civica Castel Focognano nel Consiglio Comunale di lunedì 30 novembre. Richieste per le quali il Sindaco e la Giunta si sono presi tempo fino al prossimo Consiglio per fornire una risposta al gruppo di Minoranza. 

Tra le richieste quelle dell'istallazione dei sensori di avvertimento o di un semaforo che diventi rosso se viene superato il limite di velocità nella S.p. 59 strada provinciale che collega Rassina a tutte le frazioni e al limitrofo comune di Talla e che attraversa gran parte dell’abitato del centro urbano di Rassina.

Poi sono stati chiesti dei chiarimenti su richiesta di alcuni cittadini sulla chiusura della strada “interpoderale” che collega la zona di via del Castello a Rassina con la strada che proviene dall’incrocio di via Roma con le zone del Miserino-Farneto e Castello. 

Si è parlato inoltre della risoluzione dei problema delle barriere di protezione poste all’incrocio di Piazza Mazzini con la S.R. 71, la minoranza chiede al Sindaco e alla giunta che vengano rimosse.

Si è parlato inoltre del problema “alveo del fiume Arno” dopo le risposte alle richieste del gruppo di minoranza fornite dalla Provincia di Arezzo ufficio difesa del suolo e dal Consorzio 2 Alto Valdarno.