Cultura

L'ultimo Giovedì di Rassina...di venerdì

Non sono finiti i Giovedì di Rassina, anche se l'ultimo incontro si terrà di venerdì, per l’esattezza il prossimo 29 aprile

L'incontro che chiude il ciclo, dal titolo "Il pasto a casa e a scuola - Convivialità, condivisione, incontro e confronto", è stato fortemente voluto dall'assessore alla scuola Elisa Sassoli per rispondere anche ad una esigenza di conoscenza emersa da tante famiglie degli alunni delle scuole del comune. "Sarà un incontro – afferma la Sassoli - sul ruolo sociale del pasto quotidiano. 

La convivialità della tavola unisce e aggrega, attiva e consolida relazioni, sia amicali che famigliari, stimola il confronto e favorisce l'incontro con cibi e culture meno conosciute. Ed è per questo che è un momento importante sia per la salute che per la socializzazione". Verrà fornito ai partecipanti anche il punto di vista medico sull'importanza dei pasti, colazione in primis, sulle cattive abitudini alimentari e sul problema dell'obesità infantile che è diventato un problema sociale.

Partecipano Denise Pantuso - psicologa, M. Cecilia Gandolfo - medico pediatra e Maura Perez - insegnante e responsabile sportello psicopedagogico dell’Istituto Comprensivo Guido Monaco di Rassina.