Attualità

Nevicata, il sindaco chiude le scuole

Ordinanza del primo cittadino Ricci in seguito all'abbondante precipitazione. Provvedimento per domani. Stessa decisione di Fani e Ducci

"Visto l'abbondante nevicata e la prosecuzione dell'allerta meteo per neve fino a domani alle 12, dopo essermi consultato con il dirigente scolastico, l'assessore alla viabilità, e la giunta comunale, considerato anche la pericolosità delle strade ho deciso di emettere specifica ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel nostro territorio comunale per la giornata di domani, lunedi 10 gennaio 2022".

Questa l'importante comunicazione fatta dal sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, su Facebook.

Il primo cittadino ha emesso il provvedimento proprio considerato il maltempo delle ultime ore. La neve ha infatti interessato tutta la provincia, compreso il capoluogo ed in particolare il Casentino dove il manto ha raggiunto diversi centimetri.

La stessa decisione è stata presa anche dal sindaco di Castel San Niccolò Antonio Fani, che ha comunicato la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì nel tardo pomeriggio di oggi. Come pure dal primo cittadino di Talla, Eleonora Ducci.