Attualità

Niente carri ma il carnevale c'è stato lo stesso

I personaggi più amati dai bimbi sono andati a trovarli a scuola. Perché l'allegria e la leggerezza sono essenziali per i più piccoli

Con il prolungarsi della fase di emergenza da Covid, il "Comitato del Carnevale dei ragazzi di Rassina” ha scelto di annullare le classiche sfilate dei carri allegorici e l'evento della storica Cuccagna per motivi di sicurezza. 

Tuttavia, nella consapevolezza che l’attenzione verso i bambini non può e non deve mancare mai, per mantenere la gioia e l’allegria del Carnevale, martedì scorso, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Castel Focognano, una visita in tutte le scuole pubbliche e private del territorio, rallegrando i piccoli alunni con la presenza dei personaggi più conosciuti e amati dei cartoni animati.

“Diventa importante che i bambini abbiano questa continuità con gli appuntamenti che scandiscono il loro tempo e le loro consuetudini - commenta il presidente del Comitato del Carnevale di Rassina, Samuele Cantore - non potendo mantenere i classici eventi con la festa di Carnevale nella piazza del paese, abbiamo ritenuto importante far conoscere o far ricordare ai piccoli questi momenti di allegria e spensieratezza. Per concludere questo incontro abbiamo poi pensato di regalare, a tutti i bambini, dei piccoli salvadanai che verranno loro consegnati nei prossimi giorni in ricordo di questa bella giornata trascorsa insieme”.