Cultura

Ultime iniziative per la Festa della Toscana

Si conclude sabato 5 marzo alle ore 10 presso l'Auditorium delle Scuole di Rassina il programma di iniziative promosse nell’ambito della Festa

L'Istituto Comprensivo Guido Monaco ha offerto ai suoi studenti negli ultimi mesi (la festa della Toscana si celebra a fine novembre) un ricco calendario di incontri, allo scopo di far meglio conoscere e valorizzare la figura del Granduca Pietro Leopoldo e le sue importanti e lungimiranti riforme, mettendole a confronto con quelle del governo regionale attuale.

Si è parlato infatti di Sviluppo sostenibile, di accoglienza dei profughi, di servizi ai cittadini e, attraverso uno spettacolo teatrale della compagnia NATA, di diritti umani.
L'evento conclusivo di sabato è la conferenza stampa di presentazione del giornale d'Istituto, che uscirà con numero monografico dedicato alla Festa della Toscana.
Saranno presenti alla chiusura del calendario la dirigente Cristina Giuntini, l'assessore comunale alla scuola Elisa Sassoli, il vicesindaco Catia Bianchini.