Sport

Ccf, 4 reti al Valdinievole chiudono l'anno

Con un poker in trasferta il Casentino chiude i conti del 2015 ottenendo 3 punti e la seconda vittoria consecutiva dell’era Ciabatti in nero fucsia

Con un poker in trasferta il Casentino chiude i conti del 2015 ottenendo 3 punti importanti e la seconda vittoria consecutiva dell’era Ciabatti in nero fucsia.

Una gara il cui risultato prende forma nei primi minuti, le ospiti iniziano sin da subito con un approccio determinato e convinto che premia al primo tentativo, Frosecchi apre le marcature seguita poi da Verdi che s’incarica di trasformare il tiro dagli 11 metri. Il 2 a 0 sul Valdinievole non lascia molto da dire alle padrone di casa che giocano un match da spettatrici senza creare nessun pericolo alla difesa nero fucsia.

Le altri due reti arrivano nella ripresa con la doppietta della solita Ferrini che firma anche questa gara chiudendo in bellezza l’avvio di stagione e lasciando presagire un campionato proficuo in fatto di reti. La stessa attaccante nero fucsia ci mette la ciliegina sulla torta ottenendo la convocazione alla Rappresentativa per gli impegni regionali.

“Una partita che si è messa subito bene, dichiara Mister Ciabatti, convinzione e concentrazione già dai primi minuti, pochissimi rischi e la giusta dose di testa per tutti i 90’. Abbiamo ottenuto tre punti importanti per tenere viva la nostra classifica anche se per mia abitudine preferisco coprirmi le spalle e guardare a chi ci insegue, abbiamo tutto il tempo per puntare in alto e cercheremo di farlo nelle due gare difficili che ci attendono.”

Il Casentino riprenderà infatti dal Livorno con il Pontedera che animerà il successivo impegno, due match che potrebbero mutare l’assetto del tabellone e allungare le distanze in quello che finora si è dimostrato un campionato molto equilibrato.