Attualità

Cantieri aperti sulle strade comunali

L’amministrazione comunale ha dato il via in questi giorni ad una serie di lavori di sistemazione e di ripristino su vari tratti di viabilità comunale

“Erano interventi – come ha detto il sindaco Valentina Calbi – sia urgenti che importanti, per i quali il nostro Comune investirà circa 60.000 euro coperti tramite la contrazione di un mutuo”. 

I cantieri sono già stati aperti, e si prevede che i lavori – soprattutto asfaltature di segmenti di strade comunali - possano concludersi in tempi brevi.

"Siamo consapevoli che per le nostre strade servirebbe molto di più, ma siamo comunque soddisfatti per gli interventi in arrivo visto che, anche in tempi difficili dal punto di vista economico per i piccoli comuni montani, riusciamo comunque a dare delle risposte e cerchiamo di garantire efficienza e oculatezza di spese. Ad esempio rispetto alla progettazione originaria, grazie ai ribassi d’asta riusciremo a reinvestire qualche somma in più per aumentare il numero degli interventi sulle nostre strade”, conclude Valentina Calbi.