Attualità

Arrivano le telecamere all'ingresso dei paesi

Il sindaco Tellini annuncia l'installazione di due apparecchi per la videosorveglianza agli accessi del Corsalone e di Chiusi. Così più sicurezza

Foto archivio

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini annuncia l’installazione di due apparecchi di videosorveglianza, in collaborazione con la Regione Toscana, uno all’ingresso del Corsalone, l’altro all’accesso di Chiusi della Verna. 

L’obiettivo è quello di utilizzare le immagini qualora vi sia necessità, quindi gli strumenti hanno una funzione preventiva e di tutela, non repressiva, e seguono un altro importante intervento sempre di messa in sicurezza della viabilità, ovvero il camminamento di Fontechiara, terminato nel mese di aprile.

“Abbiamo da poco concluso i lavori di realizzazione del camminamento che collega Fontechiara al Corsalone mettendo in sicurezza un lungo tratto di regionale 71, spesso oggetto di attraversamento dei pedoni - spiegaD Tellini - tra poco istalleremo due telecamere di video sorveglianza con lo stesso obiettivo di tutela. La mia politica è quella di investire, collaborando con la Regione, affinché i cittadini si trovino a circolare in condizioni di sicurezza, cercando così di non ricorrere a strumenti che finiscono con il ricadere sulle tasche della comunità, come ad esempio gli autovelox”.