Attualità

Un tesoretto nelle casse del Comune

Dal bilancio spuntano risparmi per nuovi investimenti, una somma di circa 70.000 euro che il sindaco vuole investire in nuove opere pubbliche

La scadenza tecnica dell’assestamento del bilancio ha portato l’Amministrazione Comunale di Chiusi della Verna a prendere atto di un “tesoretto” derivante da risparmi di spesa rispetto alle previsioni, una somma di circa 70.000 euro che l’assemblea ha deciso di destinare ad ulteirori investimenti.
Lo conferma il Sindaco Giampaolo Tellini, che dice “Di aver constatato, rispetto al bilancio di previsione, la disponibilità di una somma di 70/80.000 euro frutto da una attenzione particolare ai risparmi, ai ribassi, e in generale agli aspetti che generano economie. Per questo l’assemblea consiliare ha deciso, con il voto contrario del gruppo di minoranza, di stanziare quei fondi ad ulteriori opere pubbliche”.
In particolare l’intenzione del Comune è quella di investire in due interventi: “La risistemazione della piazza antistante le scuole di Corsalone, e sempre a Corsalone, la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo”, precisa Tellini. Opere che appunto richiederanno di investire in pratica completamente la somma rimasta disponibile dall’assestamento del bilancio.