Attualità

Salute, ciclo di incontri dedicato ai cittadini

A Chiusi della Verna una giornata dedicata al benessere e alla patologia del diabete. L'importanza dell'ambulatorio sanitario

Quella di domenica a Chiusi della Verna sarà una giornata pensata e organizzare per sensibilizzare i cittadini sul benessere fisico e su una delle patologie più diffuse del nostro millennio, il diabete

Grazie all’intervento dei medici del reparto di diabetologia del San Donato di Arezzo, i partecipanti saranno informati e sensibilizzati sulle terapie da seguire ma anche sul regime alimentare e i comportamenti fisici, che giocano un ruolo chiave nell’evoluzione della malattia. 

Parteciperanno all’evento non solo cittadini casentinesi ma anche quelli aretini per i quali è stato messo a disposizione un pullman che partirà la mattina da Arezzo.

“Sono molto orgoglioso di ospitare una bella iniziativa come quella che abbiamo organizzato domenica – ha dichiarato il sindaco Giampaolo Tellini – si tratta del primo di una serie di incontri con sede nel nostro Ambulatorio della Salute che hanno l’obiettivo di far sentire la presenza delle istituzioni ai cittadini, anche in ambito sanitario. L’Ambulatorio è proprio nato per diventare un punto nevralgico del territorio in ambito medico, riunendo in un’unica struttura più servizi".