Attualità

Demolito l'ex deposito Anas sul Groppino

Ormai versava in condizioni di degrado da anni. Al suo posto la piazzola ormai libera. Sinergia Comune e Provincia

La piazzola rimasta vuota

Chi abita nella zona conosce quel tratto di strada con il nome "Groppino". Unisce il Corsalone a Rassina e costeggia l'Arno, che scorre più in basso. Negli anni scorsi è stato anche teatro di un vasto e devastante incendio che aveva gravemente danneggiato il bosco che sta sopra alle carreggiate.

Nei giorni passati, poi, è tornato alla ribalta per una notizia che riguarda questa area e in particolar modo una struttura che tutti conoscevano. Lo ha comunicato il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, dalla sua pagina Facebook.

"Impegno mantenuto insieme alla Provincia, demolito il vecchio deposito ex Anas, riportato tutto in ordine e ripulita tutta l'area per essere a disposizione di chi percorre la Regionale. Un altro passo in avanti per migliorare il decoro del nostro territorio, Speriamo che la prossima demolizioni riguardi la ex Sacci" ha commentato il primo cittadino postando le foto dell'intervento.

L'ex deposito Anas che è stato demolito

Un "simbolo" potremmo quasi definirlo che se ne è andato. Ma ormai era praticamente inevitabile considerato il deterioramento e il degrado che la facevano da padrone nell'edificio, oramai da lunghissimo tempo.