Cultura

Estemporanea di pittura all'ombra del Sasso Spicco

Manifestazione domenica 14 agosto promossa dall'associazione "Ciao Umbria, dalla Proloco locale e dalla compagnia artistica di Sansepolcro

Sabato, 14 agosto, a Chiusi della Verna è in programma una manifestazione artistica organizzata dall'associazione culturale gruppo amici “Ciao Umbria”, dalla Proloco La Verna e dalla compagnia artistica di Sansepolcro.

L’inizio dell’estemporanea è previsto alle 9,30 in piazza Martiri della Libertà.
 Il tema è legato alla spiritualità del luogo e all'importanza e fascino della sensibilità ecologica. Dopo l’avvenuta iscrizione e la timbratura dei supporti, i partecipanti autonomamente sceglieranno luoghi, scorci, paesaggi o qualsiasi cosa sia proprio motivo di ispirazione per realizzare le opere che saranno riconsegnate entro le 17,30 per la premiazione in programma alle 18,30. Grazie a sponsor e appassionati d'arte sono garantiti molti prem,  in particolare per l'estemporanea: si va da 25 euro all'artista che si classificherà primo, a tanti altri riconoscimenti a seguire.

“Si tratta di una bella iniziativa che valorizza l’arte e la cultura - commenta il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – è previsto l’arrivo di una trentina di artisti che ispirati dagli scorci che ci regala il nostro territorio, daranno vita ad opere originali poi premiate con una cerimonia alle 18,30. Ringrazio tutti gli organizzatori che accenderanno i riflettori ancora una volta sul nostro bellissimo territorio”.