Attualità

Giù le tariffe dei rifiuti

Il sindaco Tellini: “Agevolazioni ancora maggiori per chi apre una piccola attività nel nostro Comune”

Dal Consiglio Comunale di Chiusi della Verna arriva la delibera che abbassa le tariffe per il servizio di raccolta e smaltimenti dei rifiuti. 

L’assemblea ha infatti approvato i nuovi regolamenti comunali per questo servizio, inserendo norme che comporteranno – come spiega il sindaco Giampaolo Tellini – “Una riduzione che sarà variabile nell’entità ma interesserà tutti i contribuenti, famiglie e imprese, con percentuali di riduzione che variano dal 2 al 3%”. Un atto significativo che non è il solo: un’attenzione particolare infatti il Comune di Chiusi della Verna ha deciso di riservarla a chi sceglie di iniziare una nuova attività nel territorio comunale: “Per chi deciderà di aprire nel nostro Comune – aggiunge Tellini – una attività che abbia non più di 150 metri quadrati di superficie, abbiamo deciso l’esenzione completa dalla tassa sui rifiuti per il primo anno”. 

I fondi mancanti dagli introiti non conseguiti per effetto di queste riduzioni verranno coperti direttamente dal bilancio comunale.