Attualità

Cervelloni al Corsalone, 2 laureati con 110 e lode

Nicolò Freschi e Davide Polverini hanno conseguito il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze

C'è bisogno di nuove leve e al Corsalone si danno decisamente da fare. Nel mese di luglio due ragazzi del 1996, nati e vissuti nella località casentinese, si sono laureati con il massimo dei voti.

Nicolò Freschi e Davide Polverini, dopo un brillante percorso di studi, si sono laureati con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Firenze.

Il fatto singolare è che i due "cervelloni" sono nati nel 1996 ed entrambi sono  residenti al Corsalone nel comune di Chiusi della Verna. Quindi, stessa età, provenienza, facoltà e soprattutto talento.

“Ci tengo a congratularmi con i miei due concittadini per il loro brillante percorso universitario che si è concluso per entrambi con il massimo dei voti - ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini - questi sono i giovani di cui andiamo fieri, pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro, a dare il loro contributo. E’ di loro che il nostro paese ha bisogno”.