Attualità

Maltempo, a Chiusi lavoro h24 per sistemare danni

Il sindaco Tellini da domenica scorsa segue tutte le operazioni per un veloce ritorno alla normalità. Corezzo il paese più colpito

Il maltempo di domenica scorsa ha lasciato il segno. La tromba d'aria che si è abbattuta sul Casentino ha creato ingenti danni in Vallesanta. Alberi sradicati, circolazione stradale interrotta, tetti scoperchiati, giardini e aree gioco letteralmente distrutte. Il forte vento ha anche abbattuto alcuni piloni dell'energia elettrica lasciando molte famiglie al buio e senza i normali servizi per almeno due giorni.

Il primo cittadino Giampaolo Tellini ha seguito sul posto tutte le operazioni di soccorso. “Sono arrivato a Corezzo poco dopo il passaggio della tromba d’aria e ho avuto subito la percezione dei danni e della devastazione che ha lasciato. Ringrazio i soccorsi per la prontezza, stiamo lavorando giorno e notte per riportare tutto alla normalità. L’energia elettrica è stata ripristinata ieri sera, adesso sistemeremo quanto distrutto, come sempre ci solleveremo da questo momento, la macchina organizzativa è al lavoro e sta dando il massimo” - afferma il sindaco Tellini.