Politica

Nuova illuminazione per lo stadio

Inizaiti i lavori per l'illuminazione dell'impianto sportivo di Corsalone che già da quest'estate potrà essere usato per eventi in notturna

Sono iniziati presso il campo sportivo del Corsalone (Chiusi della Verna) i lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione. I cantieri sono stati aperti in questi giorni, l’opera costerà alle casse comunali una cifra di circa venticinquemila euro. Soddisfatto il Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, che afferma: “Il nuovo impianto di illuminazione consentirà di utilizzare, già da questa estate, il campo sportivo per eventi in notturna. Pensi soprattutto alle attività delle associazioni sportive, alle gare ed agli allenamenti, ma anche ad eventi e manifestazioni che ad esempio le associazioni potranno promuovere, con destinatari soprattutto i giovani”.

Situato nei pressi del centro civico comunale, il campo sportivo di Corsalone è intitolato alla memoria di Antonio Sassoli, imprenditore locale che negli anni ’80 fu protagonista dell’associazionismo sportivo paesano, rivestendo anche la carica di presidente della Polisportiva Corsalone. Alla sua prematura scomparsa gli succedette proprio l’attuale Sindaco Giampaolo Tellini, che ricorda. “Antonio guidò la società negli anni ’80, periodo in cui il campo sportivo fu realizzato; dopo la sua scomparsa costruimmo le strutture accessorie, tipo gli spogliatoi. Ora il cerchio si chiude con l’impianto di illuminazione. Anche per questo, poter incrementare l’attività di quella zona sportiva è per me un orgoglio e un onore particolare, sia come Sindaco che come cittadino appassionato di sport”.