Attualità

Per Chiusi lavori pubblici avanti tutta

A breve il nuovo cantiere per far diventare il palazzo comunale più green. Al via anche la messa in sicurezza del tratto Fontechiara-Corsalone

Procede senza sosta il piano di lavori pubblici nel comune di Chiusi della Verna, dove a breve sarà inaugurato un nuovo cantiere per gli interventi nel palazzo comunale, con la realizzazione di opere di efficientamento energetico, per un maggior rispetto dell’ambiente e per una riduzione dei consumi. Il progetto prevede anche la sostituzione di tutti gli infissi, grazie ad un co-finanziamento del Comune e del Gse e allo stanziamento di fondi comunali. L’obiettivo è quello di terminare i lavori ad inizio 2022.

Nei prossimi giorni, inoltre, è previsto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del tratto che collega Fontechiara e il Corsalone. Il progetto prevede la realizzazione di un marciapiede illuminato che collegherà il lungo percorso di strada, al momento privo di spazi pedonali, in modo da riuscire raggiungere il Corsalone in sicurezza, anche per i pedoni. L'inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

“Noi non ci fermiamo mai - commenta il sindaco Giampaolo Tellini - abbiamo tanti progetti da realizzare per far crescere il nostro comune, continuiamo a lavorare a ritmi serrati. Ora è la volta del Palazzo Comunale, che cambierà volto, diventando più Green è sempre più all’avanguardia. Ma c’è anche un altro intervento che sta prendendo il via, ovvero il passaggio pedonale Fontechiara-Corsalone, che dalla prossima primavera sarà più sicuro per tutti”.