Cultura

Percorsi d'Arte 2016

Dal 18 giugno all’11 settembre verranno esposte opere fotografiche, pittoriche e scultoree di artisti contemporanei

Dal 18 giugno all’11 settembre, presso l’Auditorium Comunale di Chiusi della Verna, in Viale Michelangelo, e presso il Parco Martiri della Libertà, verranno esposte opere fotografiche, pittoriche e scultoree di artisti contemporanei. L'inaugurazione avrà luogo sabato 18 alle ore 16, l’organizzazione è a cura della Pro Loco La Verna.

La mostra espone opere di Paolo Caponi, Giuliano Caporali, Giacobbe Giusti, Ota Kohei, Maurizio Laurenti, Andrea Roggi, Armando Schiavone ed Eliana Sevillano e rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.

Chiusi della Verna, paese conosciuto in tutto il mondo per il Santuario di San Francesco, è un’eccellente cornice per l’esposizione di opere artistiche che esaltino il valore del paesaggio ed offrano ospitalità e volontà di farsi conoscere, caratteristica degli abitanti del luogo.

La ProLoco La Verna ha profuso grande impegno ed energie umane per far sì che Chiusi della Verna assurga a centro noto non solo per la religiosità ma anche per i valori artistici, per la volontà operosa degli abitanti e per le capacità culinarie; infatti pietanze prelibate e particolari possono essere gustate sia nei numerosi ristoranti che in occasione delle varie sagre.

I chiusini si augurano che i visitatori siano numerosi perché tante le opere che saranno esposte meritano attenzione per la grande espressività che gli artisti hanno in esse manifestato.