Attualità

Riapertura scuole, appello di Tellini al rigore

Il primo cittadino rinnova l'invito al rispetto delle regole a genitori ed alunni. E propone l'hashtag #iomifidodivoi

Il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, ha deciso di non aderire allo screening di massa sulla popolazione scolastica, che invece hanno svolto gli altri Comuni casentinesi. La stessa posizione è stata assunta anche dall'Amministrazione di Ortignano Raggiolo.

Ma il primo cittadino ha lanciato un appello ad alunni e genitori dalla propria pagina Facebook proprio in occasione della ripartenza delle lezioni in presenza, perlomeno di Elementari e Medie. 
"Non abbassiamo l'attenzione, serve responsabilità" ha esordito Tellini. Ed ancora "rivolgo un appello alle famiglie dei nostri piccoli studenti affinché continui la stessa serietà e lo stesso rigore con cui abbiamo affrontato le settimane che hanno preceduto le vacanze di Natale. E' fondamentale non allentare la presa, il virus circola e ogni giorno il nostro territorio continua a segnare nuovi contagi, nonostante le rigide misure adottate dal Governo".

Quindi, prosegue il sindaco di Chiusi: "per scongiurare la terza ondata e garantire ai nostri studenti lezioni in presenza è importante che non si abbassi l'attenzione fuori dalle aule, in casa, nel tempo libero".

"Siamo tutti molto stanchi ma non ci sono alternative, ormai abbiamo capito tutti che come ci rilassiamo un attimo il virus torna a far crescere i contagi. #iomifidodivoi" chiosa Tellini utilizzando un hashtag carico di senso di comunità e collaborazione.