Attualità

"Ospedale di vallata Covid", sì di Tellini

Il sindaco di Chiusi in una posizione opposta a quella di Bibbiena appoggia l'idea di trasformare il nosocomio del Casentino

"Sono favorevole alla trasformazione dell'ospedale del Casentino in ospedale Covid". Queste le parole scritte dal sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sulla propria Pagina Facebook. Una posizione diametralmente opposta a quella del collega di Bibbiena che proprio nei giorni scorsi aveva ribadito il suo no a questa opzione, rilanciando e sostenendo anzi la proposta da campo portata avanti dal primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Tellini motiva così il suo punto di vista "in questo momento di emergenza anche e soprattutto per la nostra vallata trovo che l’ospedale del Casentino sia una ricchezza in più, un servizio che dobbiamo sfruttare. 

I pazienti Covid non possono posticipare il loro ricovero, occupano posti in ospedale e al momento Arezzo non può quasi più accoglierli, così vengono trasferiti a Grosseto. Il problema riguarda anche i nostri malati che potrebbero essere accolti vicino a casa. La cosa mentalmente sarebbe più incoraggiante per i malati ma anche per le loro famiglie".

E termina "Dobbiamo fare squadra e mettersi a disposizione non ostacolare". 

Quindi, in un successivo post ha poi aggiunto la necessità di dedicare la parte vecchia dell’ospedale all’assistenza dei contagiati, sottolinenando per questo anche la necessità di un supporto dalla Regione.