Attualità

Tutto pronto per la grande festa

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova caserma e per il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma e al Corpo Forestale dello Stato.

Per questa occasione a Chiusi della Verna arrivano molte personalità, dal Sottosegretario di Stato Dott. Gianpiero Bocci ai comandanti generali del Carabinieri Del Sette e della Forestale Patrone. 

“Tutto questo – aggiunge Tellini – farà di quella odierna una giornata storica per la nostra comunità. Nel giorno in cui si ricorda San Francesco, ai piedi del Santo Monte, con la presenza di queste personalità, è un traguardo importantissimo chiudere un cerchio che abbiamo visto crescere e maturare nel tempo. Per questo il mio intervento sarà denso soprattutto di ringraziamenti, perché la gioia che provo voglio condividerla con più gente possibile, dai miei assessori e consiglieri, alla struttura del Comune, ai cittadini, ai bambini delle scuole che saranno presenti e rappresentano i cittadini del domani, fino ai livelli più alti delle Istituzioni e delle autorità civili e religiose che saranno rappresentate qui”. 

La cerimonia avrà inizio alle 16:30 e seguirà un protocollo formale sotto la regia dei cerimonieri, perché per Chiusi della Verna questa sia davvero una giornata da consegnare alla Storia.