Attualità

Vaccinazioni, il Corsalone "invaso" dai bambini

Funziona molto bene l'organizzazione dell'Hub del Casentino. Già dalle prime ore della mattina tante famiglie con i figli al seguito

Nelle immagini le foto di un bambino che si vaccina e per le quali abbiamo avuta espressa autorizzazione scritta da parte dei genitori

Oggi è la giornata dedicata ai più piccoli e al Corsalone, già dalle prime ore della mattina, erano presenti tante famiglie desiderose di vaccinare i loro figli.

Una mattinata speciale e al tempo stesso molto importante per l'intera comunità casentinese e più in generale aretina. Sempre più persone, infatti, si stanno rendendo conto che il siero è un'opportunità che deve essere colta rapidamente.

I numeri delle ultime settimane parlano chiaro e in molti decidono di vaccinare anche i figli affinché il rischio contagio venga limitato al massimo.

L'Hub del Corsalone si è adeguato alla giornata con allestimenti specifici per i più piccoli. Poster, immagini e tutto quanto renda la vaccinazione un momento speciale e in qualche modo divertente. Se i bambini che si sottopongono alla prima iniezione ricevono l'attestato della Pimpa, per quelli che fanno il richiamo c'è in regalo una calamita del cagnolino a pois del "Corriere dei Piccoli". Piccoli gesti ma dalla grande importanza simbolica affinché questa giornata resti presente nella memoria dei più giovani che con il loro gesto contribuiscono al benessere di tutta la collettività

Questa mattina, presso l'Hub del Casentino, era presente anche il sindaco di Chiusi della Verna che ha sottolineato ancora una volta l'importanza della vaccinazione.
"Vaccinarsi è sinonimo di ripartenza - afferma Giampaolo Tellini. Oggi è la giornata dei bambini e voglio ringraziare di cuore i tanti volontari, la pubblica assistenza e il personale Asl che è riuscito ad approntare al meglio la struttura per renderla ancor più accogliente e adeguata. Il Casentino è unico e ogni amministrazione si è messa al servizio della comunità dando ciò che poteva nella lotta al virus. Infatti noi abbiamo messo a disposizione i locali del Corsalone dopo che nella prima fase della campagna vaccinale l'Hub era situato presso il centro sociale di Bibbiena Stazione. In un momento come questo è fondamentale dare a tutti, anche a quelli che fino ad ora sono stati più diffidenti, la possibilità di vaccinarsi per il bene comune".

Insomma una giornata speciale, partita di buon ora e con il piede giusto. Dal Casentino il messaggio arriva forte e chiaro: vaccinarsi per tornare ad una vita normale e serena.

Nelle immagini le foto di un bambino che si vaccina e per le quali abbiamo avuta espressa autorizzazione scritta da parte dei genitori.