Attualità

Vaccino, "non si lascino indietro le zone montane"

La campagna anti Covid parte a gennaio e il sindaco Tellini mette le mani avanti, insistendo sulla modalità del camper per la distribuzione

La campagna di vaccinazione anti Covid partirà il prossimo gennaio. E' già stato presentato il simbolo: una primula. E come annunciato dal ministro Roberto Speranza e dal Commissario Arcuri per svolgerla saranno installati, in tutta Italia, 1500 gazebo proprio a forma di fiore.

E per non perdere il passo, anzi far sentire fin da subito anche la voce delle piccole località, il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, lancia fin da ora un appello: "è importante non lasciare indietro le zone di montagna che possono essere organizzate arrivandoci con il camper".

E subito avverte che: "su questa organizzazione, che riguarda anche i nostri territori, sarò molto attento e pressante, anche con la Regione Toscana". 
Proprio la pandemia ha mostrato la necessità di dare la massima attenzione alle zone morfologicamente più in difficoltà, le cosiddette aree interne, che costituiscono gran parte del nostro Paese. Avere servizi efficienti, anche sanitari, è fondamentale e fa la differenza.