Attualità

Raffica di cantieri per la sicurezza e il decoro

Si va da un camminamento riqualificato alla nuova scuola. Mentre al posto della vecchia troverà spazio un parcheggio. Il punto di Tellini

Raffica di cantieri a Chiusi della Verna, all'ombra del Sasso Spicco. L'Amministrazione sta infatti portando avanti una serie di importanti lavori pubblici che sono stati illustrati, nella sua pagina Facebook con allegata documentazione fotografica che pubblichiamo, dal sindaco Giampaolo Tellini.

Si parte dall'ingresso del paese, dalla strada che arriva da Chitignano dove è in corso di realizzazione un camminamento in un tratto fino ad ora molto degradato, che consentirà alle persone a piedi di spostarsi con maggiore tranquillità.

Significativo anche l'intervento per la creazione del nuovo Ambulatorio e della nuova Farmacia, oltre che la biblioteca. E stanno volgendo al termine i lavori della nuova scuola, che presto i ragazzi avranno la possibilità di utilizzare. Mentre, dalla demolizione della vecchia partiranno altri lavori per la costruzione di un parcheggio. Quindi, la carrellata sulle opere si conclude la sistemazione del resede della bocciofila. 

"Si  tratta di interventi già in fase di realizzazione per questo anno, che riguarderanno l'intero paese sotto al Santuario della Verna. Obiettivi: sicurezza e miglioramento dell'abitato, sia per i residenti che per i turisti" commenta il primo cittadino.