Attualità

Screening di massa, 2 postazioni, 6 ore di tamponi

Procede a ritmo serrato l'organizzazione a Chiusi della Verna e al Corsalone. Domenica test antigenico su tutta la popolazione. Le modalità

Come anticipato, domenica il progetto “Territori sicuri” della Regione Toscana arriva in Casentino. Dopodomani, infatti, si terrà lo screening di massa sull'intera popolazione del comune di Chiusi della Verna. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

Due le postazioni organizzate dalla Asl Toscana Sud Est in collaborazione con l’Amministrazione. A Chiusi in viale Michelangelo, nel parcheggio antistante la Chiesa e nella frazione di Corsalone, in viale Europa nel parcheggio davanti alla scuola.

Il tampone antigenico rapido, che sarà poi processato in laboratorio, sarà riservato ai soli residenti o domiciliati nel comune di Chiusi della Verna.
Chi è interessato deve prenotarsi sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ . Per chi avesse difficoltà è disponibile il call center aziendale. Da telefono fisso al numero verde 800 575 800 mentre da cellulare al 0575 379100. Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale.

Il giorno del prelievo si deve presentare documento di identità e tessera sanitaria. I referti saranno progressivamente disponibili sul portale regionale dal tardo pomeriggio di domenica https://referticovid.sanita.toscana.it. Presumibilmente nella serata di domenica per quelli effettuati la mattina e il giorno dopo per quelli fatti nel pomeriggio.