Attualità

Sopralluogo nell'azienda a rischio per la variante

Il presidente della Provincia Chissai alla Tlf. "Certa che si possa rivedere l'attuale progetto tutelando posti di lavoro e futuro dell'impresa"

Sopralluogo del presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, presso l’azienda Tlf, presenti i rappresentanti sindacali, il vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Casucci e il consigliere Regionale Gabriele Veneri. 

“La variante del Corsalone è un’opera strategica indispensabile per tutto il territorio del Casentino, ma non può essere realizzata a scapito di un’azienda leader del terziario e del tessuto economico che deve essere tutelato insieme a tutto l’indotto” commenta Chiassai.

Anche su richiesta dei rappresentanti dei lavoratori, il presidente ha ritenuto utile un approfondito sopralluogo dal quale emerge l’impossibilità di abbattere il capannone dell’azienda che ha all’interno impianti non trasferibili e la cui demolizione porterebbe alla chiusura dell’azienda stessa.

La verifica effettuata ha evidenziato la possibilità di una soluzione tecnica positiva nell'interesse generale anche delle 80 famiglie che dipendono dall’impresa, tra interni ed esterni.

Chiassai conclude: “sono certa che si possa rivedere l’attuale progetto tutelando i posti di lavoro e il futuro dell’azienda, tutto questo in un’ottica di collaborazione tra Istituzioni per la realizzazione di opere pubbliche, importanti ed indispensabili, ma che non ledano il tessuto produttivo e sociale della nostra provincia, soprattutto in un momento come questo di particolare difficoltà per l'intero Paese e dove le conseguenze della grave situazione internazionale impone a tutti grande senso di responsabilità”.