Attualità

Covid, altri 7 contagiati in Casentino

Il virus riscontrato in 3 Comuni della vallata. Aumentano i casi in tutto l'Aretino. Si liberano posti letto negli ospedali. Un altro decesso

Lieve incremento di casi in tutta la provincia di Arezzo e anche il Casentino ne risente. Sono 7 i nuovi positivi riscontrati nella vallata e più precisamente:
- Bibbiena 3 casi.
- Talla 3 casi. 
- Pratovecchio-Stia 1 caso.

Nell'Aretino sono 48 i contagiati odierni, 13 in più del giorno precedente.

Così come ieri continuano a calare i ricoverati al "San Donato". Attualmente, infatti, ci sono 43 pazienti e di questi 34 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" (ieri erano 38) e 9 in "Terapia Intensiva" (stazionari).

Purtroppo si registra un altro decesso. Una donna di 74 anni è morta all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al virus.

Tornando ai positivi odierni, vediamo che il capoluogo conta altri 16 casi (2 in più del giorno precedente).

Per quanto riguarda le vallate in Valtiberina ci sono 10 positivi, in Valdichiana 8, in Valdarno 7 così come in Casentino.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 889 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 77 aretini.

Rispetto ai 48 contagiati odierni in 15 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni, mentre 10 sono i cinquantenni.

Attualmente sono 852 le persone ancora positive in tutta la provincia. Sul fronte delle quarantene si registra un ulteriore riduzione di casi. Oggi in 136 sono usciti dall'isolamento e pertanto si attesta a quota 2.585 il numero degli aretini costretti ancora alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 77 nuovi positivi e di questi 48 sono residenti in provincia di Arezzo, 14 nel Senese e 15 nel Grossetano.

In Toscana poco più di 300 nuovi positivi. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.