Attualità

Estate intensa al Monastero di Camaldoli

Dall'11 al 16 luglio la XL Settimana Biblica, mentre dal 18 al 22 dello stesso mese la XL Settimana liturgico-pastorale

Aperte le iscrizioni per la Settimana Biblica e la Settimana liturgico-pastorale promosse dal Monastero di Camaldoli. Il Monastero casentinesi, infatti, si prepara ad accogliere gli ospiti che ogni anno partecipano agli eventi e al ricco calendario di proposte estive della comunità benedettina nelle foreste casentinesi.

Si svolgerà dall’11 al 16 luglio la XL Settimana biblica proposta dalla Comunità.

“Da Adamo ad Abramo”, titolo della Settimana, che approfondirà i primi 11 capitoli del libro della Genesi. Un evento unico, promosso in collaborazione con la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale Firenze e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI). Tanti i relatori che si alterneranno nelle diverse giornate del convegno a partire da Luca Mazzinghi, professore ordinario alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana e già presidente dell’Abi e Jean-Pierre Sonnet: gesuita, corrispondente dal Belgio per La Civiltà Cattolica e professore di Sacra Scrittura alla Pontificia Università Gregoriana.

Nella settimana successiva, dal 18 al 22 luglio, in programma invece la XL Settimana liturgico-pastorale, dal titolo: “Parrocchia e liturgia”. Anche in questo caso relatori d’eccezione, tra cui si segnalano Andrea Grillo, suor Elena Massimi, Luigi Girardi e Serena Noceti.

Entrambi gli appuntamenti saranno ritmati dalla preghiera corale della comunità monastica.

www.camaldoli.it

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Foresteria di Camaldoli: foresteria@camaldoli.it - tel. 0575 556013.