Sport

Campriani finalista nel premio Pegaso per lo sport

A contendersi il titolo di sportivo toscano 2017 sono 12 atleti. Premio "fair play" all'associazione sportiva Sancat e alla fondazione Bacciotti

Sono cinque donne e sette uomini gli sportivi che si contendono il Pegaso per lo sport 2017

In corsa ci sono: Martina Batini, argento mondiale a Rio 2016 nel fioretto a squadre, Alessia Biagini, campionessa italiana di spada, Rachele Bruni, argento a Rio 2016 nei 10 km di nuoto in acque libere, Simone Buti, argento a Rio 2016 per la pallavolo, Niccolò Campriani, due ori a Rio 2016 nel tiro a segno, Giada Cavataio, vicecampionessa mondiale di pattinaggio artistico, Alessio Cornamusini, vicecampione mondiale di arrampicata sportiva, Gabriele Detti, due bronzi nel nuoto ai giochi di Rio 2016, Marco Innocenti, argento a Rio 2016 nel tiro a volo double trap, Francesco Menon, campione italiano di rugby con il Rovigo, Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016 nel tiro a volo skeet, Chiara Tabani, argento a Rio nella pallanuoto.

Il nome buono per i casentinesi è sicuramente quello di Niccolò Campriani, da poco cittadino onorario di Bibbiena, che ha iniziato il suo lungo e glorioso percorso sportivo proprio nel poligono casentinese. 

La proclamazione del vincitore del Pegaso per lo sport 2017 avverrà il 14 marzo prossimo, dalle 16 in poi, presso il Teatro della Compagnia in via Cavour. Nell'occasione saranno premiati anche gli atleti toscani segnalati dalle varie federazioni sportive.