Attualità

Frana a Camaldoli, ecco lo stato dei sentieri

I Carabinieri per la Biodiversità di Pratovecchio informano, in particolar modo, gli escursionisti in seguito al movimento di ieri sulla Sp67

In seguito alla grossa frana che si è verificata nel pomeriggio di ieri a Camaldoli, lungo la Sp 67, vicino al ponticino nei pressi del Monastero Reparto i Carabinieri per la Biodiversità di Pratovecchio segnalano che il Sentiero 72 è chiuso nel tratto da Camaldoli al Cotozzo. Intanto, sono iniziati i lavori per il consolidamento della pendice. 

Inoltre, il transito sul Sentiero 00 nel tratto dal Passo della Calla al "Gioghetto" è reso difficoltoso dalla presenza di rami spezzati e di piante sradicate. Per questo motivo i tempi di percorrenza sono molto più lunghi di quelli ordinari e le difficoltà sono decisamente maggiori. 

I Carabinieri invitano quindi gli escursionisti a tenere conto di questa segnalazione nella programmazione delle gite. Attualmente le condizioni della neve impediscono al personale preposto di raggiungere i tratti di sentiero ostruiti con i mezzi e gli strumenti necessari, nonché di procedere in sicurezza al taglio e all’allontanamento del materiale di risulta.