Attualità

Giaccherini segna un altro gol a Bibbiena

L'ex azzurro ha presenziato all'Open day della scuola calcio che, da ieri, porta il suo nome. Anche il sindaco Vagnoli ha reso omaggio al campione

E' stato un laterale sopraffino. Il fisico non era il suo punto di forza ma la determinazione, il coraggio e il grande cuore hanno reso Emanuele Giaccherini uno dei calciatori più amati d'Italia. 

Indimenticabile il suo Europeo nel 2016 quando l'allora allenatore Conte schierava in campo Giaccherini più altri 10 giocatori.

Ieri, in un evento pubblico sui campi di allenamento dell’A.C Bibbiena, il campione del Casentino ha riabbracciato la società da cui è partito, i suoi dirigenti e gli allenatori, dando il nome alla scuola calcio.

Una giornata di festa organizzata dalla società in cui ha voluto salutare i bambini ed i ragazzi di tutte le annate, portando il suo sorriso e la sua umiltà, e buoni consigli per il futuro con una promessa: “Sarò spesso a Bibbiena”.

La società rosso-blu lo ha accolto con uno striscione in cui Emanuele indossa la maglia azzurra e la scritta “Scuola Calcio Emanuele Giaccherini”.

All’Open day della scuola calcio, che da ieri porta il nome di Giaccherini, il sindaco Filippo Vagnoli - che ha voluto ringraziare il campione e la società per questa ripartenza all’insegna dello sport e dell’amicizia - l’assessore allo Sport Francesca Nassini, il tecnico Luciano Ristori, il presidente Mario Rosadini ed il direttore del Perugia Calcio Mauro Lucarini, che ha assunto da poco anche il ruolo di vice presidente con delega al progetto Football Academy e alla scuola calcio del Club biancorosso.