Attualità

L'assessore Grieco in visita a Bibbiena

L'occasione è stata l'inaugurazione dei lavori di messa in sicurezza della scuola media, Grieco ha tagliato il nastro insieme al sindaco Bernardini

Una copia della Costitutuzione Italiana e un quaderno contenente i principi fondamentali della nostra Costituzione ( gli articoli dall’1 al 7), ricordo dei 45 anni della Regione Toscana. Questi i regali che l’Assessore all’Istruzione e formazione della Regione Toscana Cristina Grieco, ha fatto ai 250 alunni della scuola Secondaria di Primo Grado di Bibbiena, in occasione dell’inaugurazine dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza sismica, che si è tenuta questa mattina nella sede stessa dell’Isitituto Comprensivo “Bernardo Dovizi” in via Turati a Bibbiena (AR).

Dopo il taglio del nastro sulle note dell’Inno di Mameli, eseguito dalla Filarmonica di Bibbiena, si è svolta una visita alla scuola ed i saluti agli alunni in aula magna. L’Assessore Grieco, nel suo intevento, non solo ha ringraziato per l’accoglienza, ma anche evidenziato l’importanza di avere una scuola sicura, “priorità della regione Toscana da sempre”.

I lavori alla scuola sono durati circa due anni e mezzo per un investimento complessivo di 1 milione e 700 mila euro di cui 1 milione e 333 mila euro concessi dalla Regione Toscana nel programma POR CreO FESR 2007-2013.

Come ha fatto presente l’Ingegnere Guido Rossi – che ha seguito per il Comune di Bibbiena i lavori – sono state necessarie 100 tonnellate di acciaio per rinforzare l’itero edificio che ospita circa 250 alunni e che, da oggi, potrà resistere anche a scosse telluriche di notevole entità.

La mattinata di visita dell’Assessore Grieco, si è conclusa con l’omaggio degli Sbaldieratori e Musici della Città di Bibbiena, con uno spettacolo che ha coinvolto gli sbandieratori più piccoli del corposo gruppo, ormai “cittadino del mondo” capeggiato da Giampiero Polverini.