Cultura

Il Casentino ed i suoi borghi

Una tavola rotonda per l’incontro e l’individuazione di strategie mirate a favorire la valorizzazione della vallata e dei borghi del Casentino

Venerdì 21 aprile alle ore 15 (Salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi) si tiene una tavola rotonda per l’incontro e l’individuazione di strategie mirate a favorire la valorizzazione della vallata e dei borghi del Casentino. “Il Casentino ed i suoi borghi storici – conservazione, valorizzazione e sviluppo sostenibile” è il titolo dell’iniziativa, che coinvolge amministratori locali, Università e mondo associazionistico.

Sono previsti, fra gli altri, interventi di Carlo Toni Sindaco di Poppi, Federica Mondanelli Assessore al Turismo del Comune di Poppi, Eleonora Ducci Sindaco di Talla, Vicepresidente della Provincia di Arezzo ed Assessore alla Cultura e all’Ecomuseo presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Andrea Rossi dell’Ecomuseo del Casentino, Giovanni Pancani dell’Università di Firenze, Massimiliano Baqué dell’Università di Perugia. 

Conclusioni a cura di Stefano Bertocci dell’Università di Firenze e Vincenzo Ceccarelli, Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti.