Politica

Il Pd attacca il Sindaco Agostini

Agostini aveva attaccato accusando di aver trovato un buco nel bilancio. I democratici rispondono "Scuse per giustificare innalzamento delle tasse"

Continua il feroce scontro tra il Sindaco di Castel San Niccolò, Paolo Agostini e il suo ex partito, il Partito Democratico. Dopo la spregiudicata operazione di Agostini che ha visto la costituzione di una nuova maggioranza consiliare lo scontro si è trincerato sul bilancio del Comune. 

Agostini ha più volte accusato i suoi predecessori di aver lasciato un enorme buco di bilancio che non gli consente di attuare il suo programma. 

Con una nota il Pd di Castel San Niccolò replica al sindaco spiegando nel dettaglio la situazione finanziaria del comune. Secondo i democratici  "Il Comune di Castel San Niccolò ha effettuato, giustamente, una semplice operazione contabile, al pari di tanti altri comuni. A dimostrazione di quanto sostenuto è sufficiente leggere la relazione del revisore dei conti. Anche se tutti i crediti maturati non venissero riscossi, il che è praticamente impossibile, il Comune dovrebbe farsi carico di € 12.287 annui. Tale cifra, com’è facile immaginare, non può in alcun modo impedire al comune di svolgere la sua attività, in tutta libertà e senza zavorre. Pertanto, un invito che facciamo alla nuova maggioranza è quello di non dire falsità e non cercare scuse per giustificare l’esorbitante aumento delle tasse, effettuato con l’ultimo bilancio, soprattutto a carico delle famiglie, unico comune in tutto il Casentino."