Attualità

Importanti interventi nelle frazioni

​“Le frazioni al centro” per l’amministrazione comunale con una serie di piccole opere di grande importanza per le comunità interessate

vista di Bibbiena

Uno degli interventi che si stanno concludendo in questi giorni è quello che riguarda la località di Campi, una delle 23 frazioni del territorio. In particolare si tratta dell’allargamento della sede stradale che permetterà il normale scambio di due veicoli. Con questo allargamento è previsto anche il rifacimento della fossetta per le acque. A quel punto si procederà all’asfaltatura del manto stradale. 

A Partina è stato completato il lavoro di rifacimento del sagratodella Chiesa, sono stati rifatti i marciapiedi della scuola e tutte le fognature della piazza, risolvendo in questo modo un annoso problema legato al reflusso delle acque piovane. A breve è prevista anche l’apertura di una nuova casina dell’acqua.

Da poco tempo sono stati inoltre aperti al pubblico i nuovi giardini pubblici di Serravalle, un luogo particolarmente apprezzato dagli abitanti del paese che utilizzato i giardini anche come luogo di ritrovo e incontro generazionale. Insieme all’intervento dei giardini – per il quale l’amministrazione ha investito circa 72 mila euro – è stata affidata all’associazione sportiva di Serravvale, appena costituita dai giovani del paese, la Torre medievale, un immobile di pregio, esempio di torre di controllo ancora integra che caratterizza e rende unica, la parte storica della frazione. Grazie a questa operazione, l’immobile sarà a breve oggetto di iniziative volte alla riscoperta di questo luogo.

Matteo Caporali, come assessore competente commenta: “L’attenzione per le frazioni è sempre stata alta; numerosi, nel tempo gli interventi nelle diverse località. Con questi nuovi lavori vogliamo ribadire il nostro interesse verso questi luoghi che hanno un valore inestimabile e una funzione sociale e culturale altrettanto importante per il comune di Bibbiena”.