Attualità

La Befana arriva a Subbiano

Una festa molto attesa per l'intera comunità. Il Comune ha fatto arrivare a casa di 200 bimbi la tanto desiderata calza piena di dolci

E' una delle feste più amate dai bambini ma è anche apprezzata dai grandi. L'Epifania  è una tradizione che deve essere mantenuta e preservata. 

Così il comune di Subbiano, nonostante le limitazioni imposte dal Covid, si è reso protagonista di un bel gesto donando la tanto attesa calza della Befana, piena di dolciumi e leccornie, a circa 200 bambini. 

“Siamo riusciti a far giungere alle case di circa 200 bimbi un segno di gioia - ha detto l’assessore alla cultura Paolo Domini - grazie alla generosità del supermercato Gala, del supermercato Carrefour e della Marino fa Mercato, per quest’anno, così difficile, siamo riusciti a far arrivare le calzette della Befana solo ai bambini delle frazioni, ma sono anche quelli che in questo tempo di emergenza sanitaria sono rimasti più isolati “

Una consegna che è stata fatta in modalità tale da non creare situazioni di potenziale rischio con la collaborazione dei circoli e associazioni dislocate nelle frazioni, da Santa Mama e Calbenzano, da Falciano a Vogognano, da Giuliano a Montegiovi, da Castelnuovo al Chiaveretto.

“E’ l’ultimo momento di festa dedicato ai bambini e devono viverlo con gioia  - dice Paolo Domini” da parte nostra a tutti i bimbi e alle loro famiglie l’augurio di una ripresa, quanto prima, di socialità e di vita insieme che ci consenta di vivere insieme tante feste piene di fantasia".