Spettacoli

La Comedìa Divina al Lanificio

Va in scena il libero adattamento musicale tratto dalla Divina Commedia. L’iniziativa organizzata dalla Scuola di Musica Intercomunale del Casentino

È in programma martedì 8 dicembre (ore 17.30) presso il Museo dell’Arte della Lana di Stia LA COMEDÍA DIVINA, una produzione musicale del M° Giannino Giannini su libretto di Anna Negherbon che vede impegnati un’orchestra di diciotto musicisti, cinque cantanti e la voce narrante di Francesco Maria Rossi.

Solo alcuni canti fanno parte dello spettacolo ed il susseguirsi delle azioni trova come punto di unione la voce (fuori campo) dello stesso Dante che interagisce con i suoi personaggi i quali si raccontano con parole, canzoni e musiche concepite in uno stile vigoroso, moderno ed assolutamente originale.

L’iniziativa è organizzata dalla Scuola di Musica Intercomunale del Casentino – MUSICAINT, in collaborazione con la Filarmonica Gaetano Trapani di Stia e con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.