Attualità

"La depromozione turistica di Poppi"

Critiche alle scelte dell'amministrazione comunale dalla minoranza consiliare sul turismo e sulla mancata partecipazione alla Mostra di Firenze

"Giungono i dati delle presenze dell’ Ottantesima Mostra dell’Artigianato di Firenze: +25% per un totale di visitatori in otto giorni di Fiera che ha superato il record dei 150.000 dello scorso anno. Dati che dovrebbero far riflettere il nostro frettoloso Assessore al Turismo che giudicò quella mostra poco importante per intercettare gli ambiti turisti. Come se promuovere il nostro territorio in una vetrina come quella, sue parole, non valesse la pena" scrivono i consiglieri di Poppi Libera. 

Secondo la minoranza infatti manca un progetto di rilancio del centro storico e di valorizzazione turistica di tutto il Comune.

"Parcheggi fuori le mura? Niente. Un regolamento per il decoro urbano che premi i più virtuosi anche attraverso una diversa modulazione della tassazione? Niente. Progetti che incentivino la permanenza della popolazione residente o l’apertura di nuove attività commerciali, artigianali, Culturali e turistiche? Niente. Tanto per Lei alle mostre dell’artigianato ci vanno gli artigiani più qualche locale, giusto?" continuano i consiglieri comunali. 

Infine l'affondo su quello che sembra ormai un progetto naufragato: "Avevamo lanciato la proposta della candidatura di Poppi agli Uffizi2. È ancora valida?"